de fr it home
Iscriversi Login
 
Principi Contatto Raccomando il sito Newsletter
 
Valutare un medico
Cercare un medico
Valutazioni
Commenti
News
Assicurazione malattia

RSS-Feed
Si iscriva al nostro flusso RSS e le News di okdoc saranno automaticamente inviate al suo browser.

Più
Dettaglio della News
Condivida questa pagina  Segnalare un errore

Dettaglio della News


okdoc.ch - News
07.12.2017

Assicurazione malattia: copertura infortuni, quando e per chi è necessaria?


Assicurazione malattia di base e assicurazione infortuni: settori complessi, di cui non è sempre facile conoscere tutte le specificità. okdoc.ch vi aiuta a vederci più chiaro.


Assicurazione malattia - copertura infortuni, quando e per chi è necessaria?Che cosa stipula la LAInf?

La LAInf (Legge sull'assicurazione infortuni) specifica che chiunque abbia un impiego di almeno otto ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è automaticamente assicurato in caso di infortunio, professionale e non. Se vi trovate in questa situazione, potete dunque escludere il rischio infortuni dalla vostra assicurazione di base. L'assicurazione infortuni può inoltre essere esclusa se beneficiate di indennità di disoccupazione.

Chi è assicurato?

Chiunque sia impiegato per almeno otto ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è automaticamente assicurato contro gli infortuni. Ciò vale anche per chi lavora a domicilio, per chi fa un apprendistato, uno stage o per chi lavora a titolo di beneficenza.

Chi non è assicurato?

Casalinghe e casalinghi, bambini, studenti e pensionati non sono automaticamente coperti per il rischio infortuni. In questi casi, la copertura infortuni dev'essere aggiunta alla polizza dell'assicurazione malattia di base.

Attenzione: la scadenza per modificare la copertura infortuni è fissata al primo di ogni mese, contrariamente a quanto accade per la modifica della franchigia, che cade invece il primo gennaio di ogni anno.

Evitate doppie coperture e risparmiate: visitate subito il nostro portale per confrontare le casse malati.






Desidero cercare e consultare un medico

Desidero consultare le valutazioni esistenti

Voglio valutare il mio medico

Desidero cercare dei commenti tramite parole-chiave

Voglio ritornare alla home page
© 2008    powered by bonus.ch Chi siamo ?    Stampa    Collaborazione    Protezione dei dati    Informazioni giuridiche    Mappa del sito